Melanie

Melanie, 41 anni

Quando ero molto giovane ho avuto problemi di tiroide per i quali sono stata sottoposta a un trattamento chirurgico. Da allora devo assumere ormoni tiroidei ogni giorno. Purtroppo, con il passare degli anni si è formato un nuovo nodulo, che stava diventando sempre più grande. Alla fine, raggiunti i circa 2,3 cm, ha iniziato a darmi fastidio. Avevo problemi a deglutire e sentivo un nodo alla gola. Quando facevo attività fisica mi mancava subito il respiro perché il nodulo mi comprimeva la trachea.Sapevo di non poter continuare così. Non ho neanche preso in considerazione la.

Fui rassicurata che l’ecoterapia comportava rischi minimi e non lasciava cicatrici. Un aspetto molto importante per me. Non era necessaria anestesia generale né terapie post-trattamento. La breve durata del trattamento e il fatto di poter tornare alla vita di tutti i giorni subito dopo la procedura mi convinsero completamente.

Il giorno del trattamento ero comunque nervosa perché non sapevo con certezza se il trattamento sarebbe stato doloroso. Ho assunto un antidolorifico leggero. Il trattamento è durato circa 45 minuti. È stato fastidioso, ma non doloroso. Durante l’erogazione degli impulsi a ultrasuoni, ho avvertito un formicolio e una sensazione di pressione che si diffondeva, a seconda della posizione, in direzione della mascella, della spalla e del collo. Ho provato anche una sensazione di freddo nella sede del trattamento e una leggera tensione alla mascella. Tuttavia, due ore dopo era passato tutto. La mia vita di tutti i giorni non ha subito alcuna limitazione.

Il nodulo si è già visibilmente ridotto e non ho alcun sintomo. Ciò che apprezzo di più è che non lascia cicatrici e che comporta una brevissima interruzione nella propria vita normale. Consiglio vivamente questa terapia.

Torna su