PROFESSOR MARK WHITELEY, 50 anni
Descrizione:
Il dottor Mark Whiteley è un consulente chirurgo venoso e flebotomista specializzato nella chirurgia ambulatoriale delle vene varicose. Si è formato al St Bartholomew’s Hospital di Londra ed è stato docente di chirurgia all’Università di Oxford dal 1995 al 1998.
Diploma/formazione accademica:
- Scuola di medicina dell’ospedale St Bartholomew (1981 – 1986)
- Master in chirurgia
Esperienza:
Membro del registro venoso del CoP (College Of Phlebology). Il dottor Mark Whiteley è stato nominato consulente in chirurgia vascolare nel 1998.
Fondatore del College of Phlebology, un gruppo internazionale di medici, infermieri, scienziati e tecnologi vascolari che discutono di problemi venosi e trovano supporto educativo.
Nel 2013, il professor Whiteley ha istituito la Leg Ulcer Charity, un’associazione benefica nazionale del Regno Unito che mira ad aiutare i pazienti a trovare una cura per le loro ulcere alle gambe.
Oltre al suo solido background nella ricerca medica, il Dr. Mark Whiteley è impegnato nell’insegnamento e nella formazione, tenendo regolarmente corsi sul trattamento delle vene varicose e dei filamenti presso il College of Phlebology.
Premi/riconoscimenti:
- il primo intervento endovenoso sulle vene varicose nel Regno Unito nel marzo 1999.
- la prima chiusura a microonde di vene varicose in Europa nel febbraio 2019
- il primo trattamento Sononvein (HIFU – High-Intensity Focused Ultrasound) nel Regno Unito nel maggio 2019.
Il protocollo Whiteley® è ora adottato da tutti i chirurghi delle vene varicose della Clinica Whiteley. Mark Whiteley e il suo team sono stati all’avanguardia negli ultimi dieci anni in questo campo e hanno vinto premi internazionali, nazionali e regionali per la loro ricerca sui trattamenti delle vene.
Il Dr. Mark Whiteley riceve regolarmente recensioni a 5 stelle da parte di pazienti soddisfatti e recentemente ha ricevuto un certificato da Doctify per la sua “eccellente esperienza con i pazienti”.